PRODOTTI

Rima Tech: Soluzioni infinite

Dal 1998 Rima Tech realizza impianti pubblicitari ed opere in carpenteria metallica in ambito aeroportuale, ferroviario e fieristico.

Oggi, con 3000 mq tra area di produzione, stampa ed uffici, l’azienda conta un organico di circa 50 dipendenti, ed è in grado di operare dal concept al prodotto “chiavi in mano”, offrendo un servizio completo che arriva ad includere la gestione degli impianti realizzati, secondo il sistema di qualità Iso 9001:2008.

Dal 2005, parallelamente allo sviluppo di impianti e strutture da concept del cliente ed alla fornitura di prodotti di aziende selezionate, propone con il proprio marchio una varietà di impianti pubblicitari di elevato impatto, dalle esclusive caratteristiche innovative e caratterizzati da una ampia possibilità di personalizzazione.
 
outdoor1

Outdoor

Gli impianti Rima Tech per affissione outdoor abbinano ad un elevato appeal estetico una grande praticità ed economia di installazione e gestione.

MASTER

La serie Master coniuga al meglio una grande economicità del prodotto ad una estetica e qualità superiori. L'esclusivo sistema di tensionamento del telo All Around consente di utilizzare totalmente lo spazio a disposizione per la creatività, con un risultato estetico fortemente caratterizzante.

SPIDER

Torre per advertising dal design fortemente evocativo. Creatività su telo teso, nelle varianti fronte o retroilluminato Standard in misura 6x9 metri, è disponibile su richiesta in altri formati.

TORINO

Torino è un impianto bifacciale per affissione outdoor disponibile in versione retroilluminata e non. Disegnato intorno ad un telaio in alluminio che consente con facilità l'eventuale trasformazione tra le due versioni

 

Indoor

Una serie di prodotti caratterizzati da una elevata possibilità di personalizzazione. Rima Tech progetta e realizza impianti retroilluminati di ogni tipo, dalla soluzione più elementare a telo teso, alla raffinatezza e pulizia di forme del sistema di segnaletica Visio.

FRAME

La serie di supporti per segnaletica Frame si caratterizza per l'eccellente rapporto qualità prezzo, e per la grande libertà di scelta dei formati utilizzabili. Disponibili a bandiera (bifacciali) ed a parete.

PODIUM

Dalla esperienza di anni di installazione di sistemi espositivi ed allestimenti, nasce un sistema di pedana modulare adatta anche alla esposizione di autoveicoli. Leggero e di rapida installazione, il sistema Podium consente un elevato grado di personalizzazione.

VISIO

Sistema di segnaletica retroilluminata studiato in particolare per fornire indicazioni di flusso al pubblico. Disponibile mono o bifacciale, nelle larghezze standard di 2,5 - 3 - 4 - 5 metri, per una altezza di 40 cm ed una profondità di 20 cm.

 

Digital Signage

Un catalogo che nasce dalla convinzione che un prodotto professionale debba abbinare alla massima praticità di installazione ed utilizzo un elevato livello qualitativo, percepibile anche come "estetico", rimanendo concorrenziale nei costi.

LED STRIPE 6

Una soluzione di facile manutenzione, costi contenuti, dimensioni scalabili con grande facilità. Adatto per istallazioni di altezza limitata (entro 1150 mm), basato su un modulo di 192x96 mm ripetuto secondo lo spazio a disposizione. Impianto su misura realizzato secondo una logica industriale. Indicato per il posizionamento al di sopra di porte e passaggi, ottima visibilità e dettaglio dai 20 ai 3 metri di distanza, da ogni angolazione, assicura una lettura ottimale in ambienti indoor concepiti per grandi flussi.

LEONARDO

Totem nato per fornire informazioni al pubblico in ambiti con alta densità di flusso, può montare dietro l'anta centrale un monitor 42'', un impianto retroilluminato o pannelli informativi non illuminati, consentendo al contempo la personalizzazione con messaggi informativi delle aree superiore ed inferiore. La struttura consente di unire più totem per realizzare pareti informative. Disponibile mono o bifacciale.

TOUCH 17

Una linea di totem con schermo touchscreen estremamente lineare, caratterizzata da un ampio ripiano sul quale è possibile anche ricaricare, tramite prese dedicate, i propri dispositivi mobili. Un servizio offerto agli utenti, associato alla informazione anche interattiva che il monitor può offrire. Profilo in acciaio inox, alti livelli qualitativi e possibilità di personalizzazione realizzati in dibond. Altezza di 2 metri, ingombro massimo di 1050x780 mm.

 

Realizzazioni Speciali

Una serie di prodotti caratterizzati da una elevata possibilità di personalizzazione. Rima Tech progetta e realizza impianti retroilluminati di ogni tipo, dalla soluzione più elementare a telo teso, alla raffinatezza e pulizia di forme del sistema di segnaletica Visio.

INTERNAZIONALI DI TENNIS

Abbiamo allestito per conto della Federazione Italiana Tennis gli Internazionali 2011 presso il Foro Italico, a Roma. Oltre 4000 mq di pareti, portali, totem, realizzati e vestiti graficamente in circa 10 giorni. Un risultato di qualità ottenuto grazie ad una collaudata organizzazione ed ad una elevata capacità di stampa interna.

TERMINAL 1 FIUMICINO

In soli 10 giorni Rima Tech ha progettato, realizzato ed installato per conto Alitalia l'allestimento esterno dell'intero Terminal 1 dell'Aeroporto di Fiumicino. Per avere una idea del lavoro svolto in così breve tempo si consideri che il solo pannello superiore, realizzato in pvc teso su telai in alluminio, ha una estensione di 650 mq, ed i 14 banner realizzati in corrispondenza delle colonne esterne circa 95 mq. Sempre per conto Alitalia è stata realizzata negli stessi giorni, e montata in poche ore, una parete di cantiere di 160 mq all'interno dello stesso Terminal, per la manutenzione di parte dei banchi check-in del vettore italiano.

TORRE SAMSUNG

Abbiamo allestito presso il sedime esterno dell'Aeroporto di Fiumicino un impianto pubblicitario d'effetto composto da 3 insegne di altezza di circa 2,4 metri con scritta SAMSUNG, ed una fascia sottostante alta circa 1,5 metri, con uno sviluppo in larghezza di oltre 60 metri. Le insegne sono retroillumnate tramite led, per garantire elevato rendimento e durata, mentre la fascia è illuminata frontalmente da lampade alogene.

TORRE LOTTOMATICA

Per conto della concessionaria pubblicitaria Media-One, Rimatech ha fondato una pietra miliare piccola ma preziosa: la Torre Lottomatica. La realizzazione della struttura in carpenteria medio-pesante, grazie ad un attento disegno di elementi modulari, ha soddisfatto i requisiti del progetto. Per la produzione sono state utilizzate piastre di spessore tale che ne hanno permesso la costruzione nel nostro stabilimento. Due dei tre pannelli retroilluminati che compongono la struttura sono stati dotati di dispositivo di gestione del display LCD, tramite l'algoritmo delle vincite ricevute dall'inizio dell'anno attraverso i servizi forniti dal cliente (Lottomatica), con controllo da remoto.

DOMINATION VIA FRATTINA

Nello splendido scenario di Via Frattina, una delle mete più famose e frequentate di Roma, Rimatech, per conto della concessionaria pubblicitaria Media5 ha realizzato delle domination esclusive in occasione delle festività natalizie.
La Via, decorata con stendardi bifacciali ed elementi luminosi a led, distribuiti uniformemente su entrambi i lati, lungo l’intero percorso, ha determinato una percezione prospettica di estrema efficacia, anche dalle limitrofe Piazza di Spagna e Via del Corso, perfettamente in armonia con l’arredo urbano locale.

LANCIO NUOVA RANGE ROVER

Presso una delle aree espositive tra le più prestigiose dell’Aeroporto di Fiumicino, situata nell’area di imbarco B, punto nodale per il transito dei passeggeri, la Land Rover ha promosso il lancio della nuova Range Rover, con l’esposizione in pedana del nuovo modello. L’area, di dimensioni importanti, ha ospitato oltre alla nuova autovettura anche un impianto videowall interattivo composto di 9 monitor, mediante il quale è stato proiettato un esclusivo filmato che promuoveva il brand Land Rover. L’area, WiFi zone, ha riscosso un notevole successo anche grazie all’impiego di Hostess dedicate al servizio di engagement e profilazione clienti.